"Che bella giornata" come è già stato detto precedentemente,ha fatto un grande successo al cinema. Ma ultimamente si sta consumando un confronto con quello che rappresentava il grande successo comico degli ultimi anni:i cinepanettoni di De Sica.
Nessuno è mai riuscito a scalzare tale successo (purtroppo) fino ad ora. Ma quest'anno qualcosa non è andato,anche con il solito cast molto forte,Natale in Sud Africa è stato battuto sia dal trio comico: Aldo,Giovanni e Giacomo,ma anche da un "novellino" come Zalone.
La rosicata di de sica:
“Quest’anno ho fatto un film che sta in testa agli incassi(ma quale in testa! il film la banda dei babbi natale ti ha stracciato) ma, siccome è andato un po’ meno bene degli anni scorsi, ho visto che c’era quasi un odio da parte di un certo tipo di stampa o di un certo tipo di pubblico. E’ vero che il cinepanettone è un film che ha 27 anni, è vero che qualche cosa dovremo inventarci, bisognerebbe cambiare le cose, forse cambiare anche me, però hanno detto ‘finalmente è andato male il cinepanettone di De Sica, ed è andato bene Checco Zalone’. Certo, quello lì c’ha un film dietro le spalle, io ne ho 94. Ma vuoi fare il paragone? Lui è un ragazzo che ha tutto il mondo davanti, ha la freschezza, però poi vai a fare un calcolo."
E infine:" C’è la voglia in questo Paese di metterti su un piedistallo per poi poterti buttare giù. Ma perché?”.
Perchè ad un certo punto le nuove generazioni premono per scalzare le vecchie glorie che fanno sempre e solo le stesse cose ogni anno o iniziano ad aver fatto il loro tempo,cosi come in politica,nella vita e nel mondo dello spettacolo c è un momento in cui bisogna accettare la cosa e farsi da parte..
Nessun commento:
Posta un commento